13 gennaio

Penso che molti problemi scaturiscano dal dire che siamo liberi di scegliere, che la scelta significa libertà. Al contrario, io direi che la scelta significa una mente confusa, e perciò non libera.

(J. Krishnamurti)

picsart_01-13-08-25-44

21 pensieri su “13 gennaio

    1. Ci pensavo ieri sera… ho cambiato strada tornando a casa e, non avendo il navigatore, diciamo che mi son persa nel senso che ad un certo punto non sapevo piu quale strada mi avrebbe portata prima a casa… dovevo scegliere… se invece non avessi avuto la necessità di scegliere ma fossi stata ben consapevole di quello che volevo allora sarei stata libera… tortuoso? No…

      Liked by 1 persona

      1. Il ragionamento ci può stare… è che mi viene la domanda spontanea, anche se siamo consapevoli pienamente, la scelta non rimane lo stesso? Non so, sono dell’idea che una scelta vi sia sempre, e se siamo consapevoli tendiamo a non vedere certe strade 🙂

        Liked by 1 persona

Rispondi

