To be or not to be

L’istante magico è quel momento in cui un si o un no può cambiare tutta la nostra esistenza.

(Paulo Coelho)

picsart_12-04-11-27-36

5 pensieri su “To be or not to be

  1. L’ha ribloggato su chiediloamanue ha commentato:

    Non passavo davanti alla mia scuola materna da anni. Da anni non vedevo i gradini e quella scala che, a me bimba, sembravano immensi. Oggi e una biblioteca ed ha gli stessi grandi pini dai quali colava la resina che i maschi ci mettevano sulle trecce. Non ci sono piu i giochi. Non ci sono piu le suore che ci costringevano al riposo con la testa sul banco.
    Sul cancello un guanto colorato, dimenticato o perso da una bambina come quella che ero io… con le trecce e gli occhiali, il grembiule ed il colletto di pizzo bianco. Piena di speranze e ribelle verso un sistema al quale si doveva obbedienza e rispetto altrimenti si era “cattivi” perche c’e sempre qualcuno chesa cosa e bene per te… tu cosa ne vuoi sapere…
    Sono andata al seggio ed ho votato per me, per i miei figli ed i nipoti che verranno. Non servira a nulla il mio NO convinto perche il Grande Fratello sa cosa e meglio per noi, accozzaglia di plebe. Di certo non saro coplice, comunque vada.
    In rispetto e ricordo di una bamina con le trecce e grandi sogni che giravano su una giostra.
    In rispetto della bambina che ha perso o dimenticato il guanto, perche nessuno le rubi la possibilita di scegliere tra un SI e un NO.

    Mi piace

Rispondi

