Essere e sembrare

PicsArt_1463835432134PicsArt_1463835323964PicsArt_1463835221971PicsArt_1463835143185PicsArt_1463835079833PicsArt_1463835013480

Annunci

Un pensiero su “Essere e sembrare

  1. L’ha ribloggato su chiediloamanue ha commentato:

    ” Veridicità significa autenticità, essere veri, non essere falsi, non usare maschere. Quale che sia il tuo volto reale, lo mostri… e a qualunque prezzo.

    Ricorda, non vuol dire che devi smascherare gli altri. Se sono contenti delle loro bugie, bene, è una loro scelta. Non metterti a smascherare nessuno, perché è questo che la gente pensa. Pensa di dover essere sincera, autentica, e che questo significhi che deve andare a mettere a nudo gli altri.
    Ma non è così, ciò che ti devi ricordare è di essere sincero con te stesso. Non c’è bisogno di te per riformare tutti gli altri a questo mondo. Se cresci tu, è sufficiente. Non fare il riformatore, non cercare di dare lezioni agli altri o di cambiarli. Se cambi tu, quello è un messaggio sufficiente.”
    (Osho)

    Ogni cosa è ciò che realmente è, sotto il cielo opalescente. Un fiore giallo zafferano è solo un fiore color zafferano, una spiga è una spiga, una mosca è un insetto salle ali iridescenti. Niente ha bisogno di mascherarsi: la natura è “vera”, nella propria complessa semplicità. Ed ogni singolo elemento concorre all’ armonia di una musica silente. Ogni cosa canta la propria nota. Ed io ascolto e cerco di imparare cosa vuol dire essere semplici.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...